Bio

Chi scrive?

Chi scrive, Simone Ceccanti, Storie e basta

Piacere,

sono Simone Ceccanti. Qualcuno mi potrebbe conoscere come Cecco di Cecco e Cipo, uno scapestrato duo in attività dal 2011. Suoniamo ancora se ve lo steste chiedendo eh, e se invece vi chiedete perché ho deciso di creare un sito tutto mio ve lo spiegherò adesso con una breve storiella.

Non molto tempo fa due giovani amici riempivano pub, locali, club e piazze facendo concerti e cantando le loro canzoni a squarciagola.

Il pubblico si divertiva, i gestori dei locali pure, i due ragazzi non ne parliamo.

Ad un certo punto una forza superiore decise di sfidare il genere umano spedendo sulla terra un virus terribile che spaventò moltissimo l’intera popolazione.

Tutte le attività, le relazioni, i legami si bloccarono e la sfida entrò nel vivo.

Molti l’accettarono, altri si rifiutarono di farlo, qualcuno la sfruttò alla grande vedendoci nuove opportunità, altri ne uscirono sconfitti.

E come finirono i due ragazzi?

Il periodo di stallo mise a dura prova pure loro. Necessitavano dei concerti, della musica per respirare. Decisero dunque di combattere scrivendo ancora di più di quanto facevano prima. Il tempo non mancava, le idee neppure. Alla fine riuscirono perfino a comporre un numero tale di canzoni da poter registrare un nuovo album!

Uno dei due decise perfino di esplorare nuovi orizzonti e di sperimentarsi nella sola arte della scrittura. L’esecuzione fu semplice, gli bastò raccogliere alcune delle assurde storie che gli erano balenate in mente negli anni precedenti e, cavalcando l’onda dell’entusiasmo, crearne altrettante nuove.

La storia s’interrompe qua, con molti punti interrogativi ma anche con un’unica certezza: uno di quei due giovani amici sono io.